In Sicilia, dopo Catania (17 settembre a Villa Bellini), il “GEMELLI TOUR” di ERNIA farà tappa il 16 settembre al Piccolo Parco Urbano di Bagheria – Pa (organizzato da GOMAD CONCERTI e Puntoeacapo Concerti).Ibiglietti sono disponibili a partire da oggi sui circuiti DICE (clicca qui), Ticketone, Tickettando

Voce tra le più interessanti e originali della nuova generazione – la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea -, ERNIA con il suo terzo disco, “Gemelli”, ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili dopo solo una settimana dall’uscita. Haottenuto il disco d’oro in sole tre settimane, e platino dopo soli tre mesi, e il primo singolo estratto – Superclassicocertificato platino, ad appena due mesi dalla sua uscita.

Alternando exploit più pop e melodici a puri esercizi di stile, ispirazioni rock e atmosfere dilatate di matrice elettronica, in “Gemelli” Ernia accompagna l’ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione. Insieme a lui c’è il meglio della scena rap italiana di ieri e di oggi: oltre a Tedua, Rkomi, Lazza e Shiva, figurano anche Luché, Fabri Fibra e Madame. Le produzioni mai banali di collaboratori storici di Ernia come Marz e Zef, che curano buona parte dei beat, e la partecipazione eccezionale di nomi come Sick Luke, D-Ross, Startuffo e Don Joe.

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 26 anni fa e cresce nelle strade della periferia Ovest di Milano, dove vive, venendo a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell’attuale scena rap italiana.

INFO E BIGLIETTI su DICE https://bit.ly/ErniaBagheria

Resp Comunicazione GOMAD CONCERTI: Gabriele Lo Piccolo – info@gabrielelopiccolo.it – 3204424268